Registrati  |   Login

Aiuto cambio tavola
1
Super user
Ciao Riders,

ho una Nitro Cinema 151, con la quale mi diverto molto, ma ho notato che, scendo un pò lentamente, ovviamente so già che è una tavola corta per la mia statura (sono alto 1,82 e peso 67kg), ma , mi ci trovo bene, molto versatile e giocherellona. la mia domanda è, che tavola potrei prendere per un utilizzo principalmente pista e neve fresca? che mi permetta di scendere ad una velocità "normale"?
Grazie rider!

Inviato: 16/1 19:47

Re: Aiuto cambio tavola
2
Moderator
cosa vuol dire "scendo lentamente"?

Nel senso, la velocità in pista è relativa alla tecnica più che alla tavola.
Se la tua tavola ti da insicurezza potresti valutare qualcosa di più sostenuto e magari della tua misura, dovrebbe darti sensazione di maggiore stabilità ;)

Inviato: 17/1 7:55

3
Moderator
Possono esserci due problemi, o la soletta o la tecnica.
La soletta della cinema non è delle piú scorrevoli per cui valuta tavole con soletta sinterizzata e se ci vuoi fare solo pista e fresca magari anche un costrutto piú reattivo.
Anche la lungezza influisce sulla sensazione di stabilitá.
Hai un brand preferito?

Inviato: 17/1 9:03

4
Webmaster
Da: Dolomiti
intendi che la tavola è diventata lenta?

restando in casa nitro io uso la team da anni e mi ci trovo molto bene

Inviato: 17/1 17:53

5
Super user
Diciamo che a velocità sostenuta, la tavola tende a sbarellare un pò, ma risulta essere lenta rispetto alle altre, da qui, mi è venuto il dubbio che la lunghezza della tavola possa influire sulla velocità....stessa sciolina e stesso altezza/peso del rider, mettendola in piano, è come se, faticasse a partire e poi raggiungere una velocità accettabile...credo sia a questo punto un problema di soletta oppure di lunghezza tavola....di certo, proverò anche con un maestro, per capire se è un errore di tecnica....eventualmente una buona tavola per pista e neve fresca?

Inviato: 18/1 7:48

6
Moderator
È la soletta allora!

Hai un budget nel quale vuoi stare o marche preferite?

Inviato: 18/1 9:02

7
Super user
Vorrei provare qualche Burton, mi ispira molto il sistema nuovo di attacchi, che dicono abbia un pò più di reattività...calcolando che in park non ci sono mai andato, ma mai dire mai....in tutti questi anni ho sempre fatto pista, e neve fresca...

Inviato: 18/1 9:22

8
Moderator
Potresti valutare una Custom Flayng V, oppure una Process FV, simili alla tua ma di gamma più elevata... dipende da quanto vuoi spendere :)

Inviato: 18/1 13:19

9
Moderator
La custom fv sarebbe sicuramente la scelta migliore ma dipende appunto molto dal tuo budget!

La process è anche eccellente, sarebbe una valida alternativa!

Inviato: 18/1 15:17

Newsletter
Facebook
Ultimo registrato
7/2/2019 Mau81
Mau81

Persone Online
63 utente(i) online
(45 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 63

altro...