Registrati  |   Login

Nuovo set per entry level
1
Nuovo utente
Bella gang, scrivo questo messaggio per una amico che non è riuscito a iscriversi al forum (il messaggio diceva che non era possibile accettare ulteriori registrazioni ).
Veniamo al dunque, questo mio amico ha messo la tavola ai piedi per la prima volta tre anni fa e ha un paio di settimane bianche sulle spalle e già vorrebbe averne una tutta sua!
Ha bisogno di un set attacchi + tavola con un budget che non superi i 450-500€.
La conduzione in pista ce l'ha, ma vorrebbe comunque migliorarla, inoltre vorrebbe aggiungerci qualche trick qui e là e chissà, un giorno, andare in park.
Mi ha detto che aveva visto queste tavole:
- Burton Descendant
- Burton Process
- Drake GT
- Salomon Huck knife
- Nitro Team Exposure
Io gli ho detto che queste tavole sono un pò differenti tra loro in quanto a caratteristiche, ma ha voluto che riportassi fedelmente le sue richieste.

A tutto ciò, da aggiungerci degli attacchi, io mi sono permesso di consigliargli i Drake Fifty, ma sentitevi liberi di contraddirmi!

Vi ringrazio in anticipo da parte sua, confido in voi!
Bella

Inviato: 7/4 17:19

Re: Nuovo set per entry level
2
Webmaster
Da: Dolomiti
ciao, grazie della segnalazione verifichiamo subito

Per quanto riguarda le tavole tra quelle citate io andrei di
nitro team (modello che uso anch'io) o di burton Process. Sono entrambe tavole di ottima qualità e molto polivalenti

Attualmente ho l'impressione che le solette nitro abbiano qualcosaetta in "più" qualitativa rispetto alle burton moderne di media gamma.

Per gli attacchi ovviamente benissimo i drake fifty che sono ancora quelli che per quel prezzo offrono di più.

Inviato: 8/4 10:36

3
Nuovo utente
Ciao 3Nta grazie per la pronta risposta, pensa che quelle due tavole che hai detto, erano giusto le tavole che avevo sconsigliato al mio amico in quanto anche io sono un fiero possessore di una Nitro Team Gullwing e lui provandola l'aveva trovata un po' difficile ed impegnativa, quindi pensavo che la Exposure avesse le stesse caratteristiche.

Detto ciò, gli farò decidere tra le due, tu per un livello entry level consiglieresti la gullwing o no?

Per quanto riguarda la taglia io pensavo ad una 154-155 essendo alto 1.75 ed avendo un peso di 75kg.
Anche qui in attesa di vostre conferme!

Grazie ancora per l'aiuto!

Inviato: 8/4 20:04

4
Moderator
155 va bene sí!
Per uso all-mountain il gullwing è piú versatile e anche meno impegnativo, soprattutto se vuole iniziare con il freestyle!

Tra le tavole citate la team è sicuramente ottima, io valuterei anche seriamente la process flying v se ne trova una a buon prezzo!

Inviato: 9/4 7:52

Newsletter
Facebook
Persone Online
36 utente(i) online
(28 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 36

altro...