Registrati  |   Login

problema boots donna grandi
1
Super user
ciao, vorrei chiedervi consiglio per cercare di rimediare ad un errore in fase di acquisto boots.

In pratica la mia ragazza ha preso un paio di northwave opal taglia 24cm che, oltre ad essere troppo rigidi per lei, visto che sta imparando, li ha presi di mezza taglia piu piccoli.

successivamente ha preso dei dahlia ma , scottata dal precendente acquisto, li ha presi in taglia 25.... il fatto è che adesso le stanno grandi... infatti per lei ci vorrebbe una 24.5

quindi si ritrova 2 paia di boots che non vanno bene.

c'è modo di rimendiare e far andare bene la 25 visto che si trova bene come scarpone ma il tallone le si alza?

grazie in anticipo,ciao

Inviato: 14/4 13:39

Re: problema boots donna grandi
2
Webmaster
Da: Dolomiti
se non volete venderne un paio potresti provare a mettere le scarpette 24 nello scafo dei 25... magari funziona

se questa cosa non funziona vendi i 24 e metti una solettina in feltro sotto la soletta della scarpetta interna dei 25.

se non va nemmeno questa dovrete cambiare boots di nuovo

Inviato: 15/4 20:59

3
Super user
allora, abbiamo provato sabato la scarpetta del 24 nello scafo 25( li abbiamo portati entrambi per provare) ma non funziona... evidentemente la scarpetta non viene bloccata come si deve e il tallone si solleva....

forse e dico forse abbiamo risolto:

nello scafo 25 abbiamo messo una soletta delle mie prese da footlocker per delle scarpe, misura 43-44

la punta si risvolta leggermente sulla punta dello scafo.

abbiamo messo la scarpetta 25 con la sua suola originale e provato... sente il piede completamente avvolto, il tallone non si muove e non sente nemmeno piu spazio davanti alle dita... evidentemente la soletta messa nello scafo, che si risvolta sulla punta, ha riempito un po...

proveremo sul campo sabato, domenica e lunedì, sperando di non avere problemi, visto che sono 3 giorni sulla neve...

gli opal da 24 li ha provati anche con una calza sottile ma nulla da fare... piccolo oltre ad essere troppo rigido per lei che sta imparando... non ha la tecnica e la forza per flettere lo scarpone , sentendosi ingessata...

Inviato: 15/4 22:21

4
Webmaster
Da: Dolomiti
eh certe volte con i boots è un incubo... probabilmente northwave non è la marca perfertta per la sua calzata.

in bocco al lupo!

Inviato: 16/4 18:54

5
Super user
più che altro ha sbagliato numero... 2 volte di fila.... in negozio, provando il 25 e reduce da giornate massacranti con i precedenti 24 che facevano male, si è buttata a pesce sul discorso comodità.... ho insistito piu volte dicendo che i boots non devono essere comodi ma giusti... non ha voluto sentire ragioni e il risultato è stato un doppio acquisto errato...

Inviato: 16/4 22:44

6
Moderator
Bene che abbiate risolto!
Capita a volte di prendere misure sbagliate ma con il "troppo grande" si risolve sempre facilmente, il "troppo piccolo" è piú problematico da risolvere.

Inviato: 19/4 9:32

7
Moderator
Avete provato a termoformare il boot più piccolo? di solito si riesce a guadagnare qualcosa :)

Inviato: 22/4 11:35

8
Super user
No,non abbiamo provato a termoformare il 24 ma il problema ,oltre la misura, è il tipo di Bot.. . troppo rigido x lei che sta imparando... le serve uno scarpone morbido...infatti il dahlia è perfetto

Cmq tornati da 3 giorni sulla neve... con la suola sotto la scarpetta, inizialmente ,diceva che era cmq grande perché si sollevava il tallone... siccome conosco bene i miei polli, controllo l allaccciatura e,come pensavo, erano lenti... provato a stringerlo io e magicamente tallone fermo... quindi probabile che anche senza la soletta potrebbero andare bene,a patto di allacciarli bene...deve imparare a farlo e capire quanto stringere... li lasciava un po lenti perché sentiva pressione sul piede... però i boots non sono ciabatte da casa e devono essere tirati bene... ovviamente non posso farlo io perché non posso sapere quanto tirare...

Inviato: 24/4 0:53

9
Moderator
Io quando faccio lezione e tiro gli scarponi agli allievi uso un po meno forza di quella che userei per i miei. Fondamentale durante questa manovra fermare bene il piede della "vittima" per evitare che si sposti o scivoli... io di solito ci metto sopra il mio piede, così ho anche un idea precisa di quanto sto tirando ;)

Inviato: 25/4 16:22

10
Super user
Ottimo consiglio... però è ora che impari da se a stringerli... anche perché non è alle prime armi ormai

Inviato: 25/4 21:52

Facebook