Registrati  |   Login

(1) 2 »
Cambio Scarponi
1
Super user
Da: La Spezia
tempo di cambiare.. i miei Nitro si sono aperti. Sono alto e pesante, piede stretto.. livello medio, sto al 90% in pista e al 10% in fresca. Cosa consigliate? Online ho trovato a buon prezzo i Nitro Sentinel, Thunder e Anthem o i Salomon Select. Che dite? In realta mi sarebbe piaciuto provare anche Northwave.. grazie!

Inviato: 4/3 15:28

Re: Cambio Scarponi
2
Webmaster
Da: Dolomiti
a fare la vera differenza è il prezzo...

se fai snowboard poche volte l'anno ok un boot medio gamma,
se fai snowboard spesso investire pochi soldi è un errore.

io avrò una visione "estrema" ma ritengo gli scarponi che costano meno di 300€ e delle volte anche meno di 400 pressochè inutilizzabili per il raggiungimento dell'alto livello

detto ciò se ci fai sapere quante volte l'anno fai snow e che livello hai ti proporremo qualche modello

Inviato: 4/3 17:00

3
Super user
se riesco ad arrivare a 10 uscite sono felice.. (purtroppo).. come livello sono uno da piste rosse.. roba tranquilla insomma

Inviato: 4/3 18:30

4
Moderator
Fondamentalmente concordo con 3Nta, soprattutto se sei un poco rinforzato un boot sostenuto sarà più adatto ;)

In ogni caso vale sempre la solita raccomandazione... lascia decidere ai tuoi piedi! Fregatene del resto ;)

Inviato: 4/3 19:06

5
Moderator
Ciao, di quelli che hai citato non conosco i salomon select...
Degli altri il migliore è l'anthem e va piú che bene per un riding generico.

Avere un boot molto costoso a mio parere va bene se cerchi performance, ma trovi ottimi scarponi anche sotto i 300€ in questo periodo.
Di salomon il dialogue non è male, senza boa costa anche meno, potresti dargli un'occhiata!

Northwave fa ottimi scarponi ma a mio parere meno compatti di altri brand per cui se hai il piede lungo potrebbero non essere ottimali, che numero hai?
Potresti dare un'occhiata al decade.

Ovviamente poi la cosa migliore è sempre provarli e sentire in quali ti trovi meglio considerando che se sono belli sostenuti è meglio per l'utilizzo pista.

Inviato: 5/3 8:55

6
Super user
Al momento i miei Nitro del mmmm (un po di vergogna) 2003 sono 29.5 (penso corrisponda ad un 45) pero sono sempre stati un po larghi. In effetti mi piaceva qualcosa di rigido, il mio dubbio e' se anche Anthem possa essere troppo mollo visto che peso sui 90 Kg e sono alto 188.. il Select invece non ho idea. Purtroppo comprero online (con reso gratuito) perche nei negozi vicino a me sono rimasti solo entry level

Inviato: 5/3 10:08

7
Webmaster
Da: Dolomiti
concordo con mate, Anthem molto bene. Visto che fai poche uscite non hai problemi

Inviato: 5/3 17:27

8
Super user
Grazie per i consigli.. sempre molto gentili come sempre :) Allora ordino e poi faccio sapere cosa ne penso

Inviato: 5/3 17:55

9
Moderator
Il peso non sará un problema in sé, sará piú il numero di uscite totali che ci farai a fare la differenza.
Se lo usi per una decina d'anni sará sfondato anche lo scarpone piú rigido.

Certo! Facci sapere cosa ne pensi quando lo provi!

Inviato: 6/3 11:06

10
Super user
Gia che ci sono.. al momento come attacchi ho dei Rossignol HC500 (vecchi) con strap davanti che non si puo usare sulle punte ma solo in modo "vintage". Secondo voi gli Anthem sono stati pensati per lavorare con le Toe Strap o li posso usare tranquillamente con i miei attacchi?In caso lo stesso shop online mi offrirebbe dei Union DLX a 100 euro o dei Nitro Rabler a 130.. pero se posso tenere i miei sono felice..

Inviato: 7/3 9:50

Facebook